Articles in Category: Benessere e Salute

TERME IN GRAVIDANZA

TERME E SPA IN GRAVIDANZA SONO TRATTAMENTI UTILISSIMI

TERME IN GRAVIDANZA

Se non ci sono in corso gestazioni a rischio andare alle terme durante la gravidanza non è sconsigliato. Molti trattamenti termali sono benefici ed aiutano a rilassarsi e a proseguire la gestazione in maggior tranquillità. Le donne uniscono sempre più la volontà di diventare mamme a quella di sentirsi belle  ed in forma per affrontare questo splendido periodo in modo sereno e rilassato.

Trascorrere una piacevole giornata in una Spa o in un centro benessere sta diventando un vero oggetto del desiderio per le future mamme, godersi le coccole in un’ atmosfera rilassante con da luci soffuse, musiche e profumi non ha prezzo! 

LA SAUNA SIGNIFICATO STORIA ED EFFETTI

PRATICA ANTICHISSIMA CON OTTIME CAPACITA' DI RILASSAMENTO E DISINTOSSICAZIONE

LA SAUNA SIGNIFICATO STORIA ED EFFETTI

Non è ancora del tutto chiara l’etimologia di quest’antica parola finlandese, molto probabilmente si pensa sia legata al significato di Dimora invernale.

In Finlandia la sauna era considerata il più importante locale della casa dove oltre a lavarsi si partoriva o si affumicava carne e pesce.

Troviamo documenti ufficiali che descrivono le saune finlandesi risalenti a circa mille anni fa ma sono stati scoperti resti datati di almeno duemila anni.

Quelle più antiche erano dei semplici buchi scavati ai margini di un piccolo pendio su i quali veniva costruita una capanna successivamente ricoperta di terra.

L'ELETTROMAGNETOTERAPIA NELLA CURA DELLA CELLULITE

Dispositivi indossabili per la cura della celluite

L'ELETTROMAGNETOTERAPIA NELLA  CURA DELLA CELLULITE

CURA DELLA CELLULITE.    La "cellulite" (pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica), si manifesta comunemente con l'aspetto della "buccia d'arancia" o con antiestetici "cuscinetti di grasso", ed  legata ad un'alterazione dei sistemi linfatico e microcircolatorio, con formazione di edemi, che, a lungo andare, compromettono la componente fibrosa del derma con degenerazione sclerotica e ridotto ricambio cellulare. Si accumulano tossine, composti non metabolizzati etc. all'interno degli adipociti con conseguenti danni pi o meno stratificati. L'elettromagnetoterapia a bassissima intensitˆ (MET = Terapia Micro Elettromagnetica) consiste nel creare una biostimolazione per il ripristino del microcircolo, con il miglioramento dello smaltimento dei liquidi in eccesso e dei grassi in accumulo, mantenendo contemporaneamente la pelle sana. Quindi questa terapia, nel medio e lungo periodo, fornisce indubbi benefici nel trattamento della "cellulite".

FANGHI ALLE TERME PER UNA PELLE TONICA E LUMINOSA

FANGHI ALLE TERME PER UNA PELLE TONICA E LUMINOSA

Una pelle in ottime condizioni è sintomo anche di benessere e purificazione interiore. La fangoterapia è una cura che si dimostra efficace per molti disturbi e svolge funzione antinfiammatoria, disintossicante, rimineralizzante. Anche ossa, articolazioni e cartilagini ne traggono effetti positivi, infatti i bagni di fango sono molto utili per curare i reumatismi, l’artrite e l’artrosi. I fanghi possono essere un supporto ad una terapia farmacologica o nei casi meno gravi possono addirittura sostituirla. Ecco 5 motivi per cui è bene, di tanto in tanto, concedersi una seduta di fangoterapia….

LA CRIOLIPOSI FUNZIONA CONTRO LA CELLULITE ?

La Crioliposi è una nuova tecnica anti cellulite che si basa sull'azione del freddo, Vediamo come funziona esattamente e se può essere risolutiva.

LA CRIOLIPOSI FUNZIONA CONTRO LA CELLULITE ?

Se il vostro problema è la cellulite, forseavrete sentito parlare di Crioliposi, una tecnica mini-invasiva che pare essere molto efficace nel combattere questo fastidioso inestetismo tipicamente femminile. La cellulite, in realtà, è una condizione patologica generata da un difetto della microcircolazione e del
metabolismo cellulare, che in medicina viene chiamato pannicolopatia-edemato fibro-sclerotica,favorita da fattori genetici, ma soprattutto da uno stile di vita poco salutare.

IL MASSAGGIO CONNETTIVALE PER LA CELLULITE, I PRO E I CONTRO DA CONOSCERE

Per sconfiggere la cellulite esiste anche un trattamento chiamato massaggio connettivale, scopriamo in cosa consiste

IL MASSAGGIO CONNETTIVALE PER LA CELLULITE, I PRO E I CONTRO DA CONOSCERE

Il massaggio connettivale contro la cellulite è un trattamento estetico non invasivo, che mira a ripristinare una corretta microcircolazionee stimolare il metabolismo cellulare. All’origine di questo odiato inestetismo che affligge la maggior parte delle donne, infatti, c’è proprio un'infiammazione del tessuto
connettivo di alcune aree del corpo, provocato da un'incapacità delle cellule adipose di smaltire i liquidi inglobati
.

I BENEFICI DELLE ACQUE TERMALI E COME SCEGLIERLE SECONDO I DISTURBI

Le acque termali sono estremamente curative, i loro benefici sono noti fin dall'antichità. Vediamo quali scegliere in base al proprio disturbo

I BENEFICI DELLE ACQUE TERMALI E COME SCEGLIERLE SECONDO I DISTURBI

Gli innumerevoli benefici delle acque termali,
di cui il territorio italiano è ricco, sono noti
dall'antichità. Furono i romani i primi a creare
veri e propri stabilimenti termali (Spa), laddove trovavano polle d’acqua e
fanghi dai poteri curativi. In effetti non esiste, o quasi, patologia cronica o
infiammatoria che non possa essere lenita, curata o prevenuta da un'acqua
termale, basta trovare il tipo giusto per ogni specifico disturbo.

ACQUE SOLFUREE

Qual'è il loro segreto?

Un agglomerato di Zolfo

Come promesso ecco la prima parte del nostro articolo

Dalle Terme i prodotti ideali per la cura della nostra pelle 

Sono denominate sulfuree le acque che possiedono una quantità pari o superiore a 1 mg di idrogeno solforato (H2S) per litro. Questo composto chimico è prezioso per la sua azione antinfiammatoria, antiallergica e mucolitica ed è particolarmente efficace sia come stimolante delle difese immunitarie sia in ambito cosmetico per il suo potere esfoliante.

Dalle terme i prodotti ideali per la cura della nostra pelle

Introduzione

Dalle terme i prodotti ideali per la cura della nostra pelle

Le acque termali contribuiscono a curare la pelle grazie all’ azione di tipo anti infiammatoria, antisettiche, esfolianti, regolando la circolazione cutanea e ripristinando in questo modo il suo corretto funzionamento. L'utilizzo di prodotti a base di acque termali, unito ad altri trattamenti che possono variare in base al disturbo dermatologico di cui si è affetti, assicura effetti estremamente benefici: studi e ricerche scientifiche documentano l'efficacia dei derivati termali nella cura. Si potrà così ridurre, a seconda del paziente e della gravità del disturbo, l'assunzione di farmaci e l’incidenza dei loro effetti collaterali.